venerdì 28 giugno 2013

STARCROSSED - JOSEPHINE ANGELINI

Salve!
oggi vi volevo recensire un libro, un libro che è stato un regalo di una mia amica a Natale, davvero gradito.
Prima di riceverlo in regalo non ne avevo mai sentito parlare di questa trilogia, ma questa mia amica mi ha detto: " leggila è fatta apposta per te!"
Dovete sapere che io adoro i libri fantasy sono i miei preferiti, fate, folletti, magia, streghe, maghi, e chi ne ha più ne metta sono il mio mondo.
Il libro che vi voglio recensire è
STARCROSSED di JOSEPHINE ANGELINI
COSTO 16,60 EURO
GENERE: FANTASY

TRAMA
HELEN, timida adolescente di Nantucket, sta quasi per uccidere il ragazzo più popolare dell'isola, LUCAS, davanti a tutta la scuola.
l'episodio si rivela qualcosa di più di un semplice incidente.
Helen inizia a dubitare della sua salute mentale, di notte è tormentata dagli incubi e di giorno dalle allucinazioni. ogni volta che incontra la sua mancata vittima, le appaiono tre donne misteriose che piangono lacrime di sangue.
 il tentato omicidio porta Helen a scoprire che il suo destino è intrecciato a Lucas e che insieme sono costretti a interpretare i ruoli di un'antica tragedia d'amore. Helen,  come l'omonima, Elena di troia è destinata a scatenare nuovamente un'antica guerra tra famiglie.


Al primo impatto quando ho letto la trama ho temuto in un altro romanzo con romanticismo super sdolcinato, che non fa per me. Invece vi posso dire che di questo romanzo ne sono rimasta soddisfatta e anche molto, tanto che appena l'ho finito ho comprato il secondo e ora devo andare a prendere il terzo.
La storia d'amore c'è ma è fatta bene il libro non è smielato, e poi quello che mi piace è la storia dei protagonisti, sono dei semidei, eredi degli antichi dei greci, divisi in quattro casate, e ogni casata deve vivere lontano dall'altra perché se no, per un antica maledizione, verranno costretti dalle furie ad uccidersi.
La protagonista (è standard per i libri fantasy) è orfana e non sa nulla del suo destino e come sempre riesce a rimorchiare il più figo della scuola. ma la cosa nuova di questo romanzo è che il primo istinto che viene alla protagonista è di saltargli addosso( ma non per quello che credete voi^_^)...per ucciderlo. Da li, comincerà ad avere incubi e piano piano scoprirà il suo destino e chi è lei veramente.
I due protagonisti s'innamorano , ma non possono stare insieme, perché se no scoppierebbe una guerra tra le varie casate e rischierebbe di rimetterci il mondo intero. Scopriranno che gli antichi miti sono veri e dovranno decidere se stare insieme o mettere a rischio il mondo intero.
è bellissimo quando l'ho finito ho detto wow!
mi è piaciuto davvero tanto.
stra-consigliato.
un bacio
G.

Nessun commento:

Posta un commento